Visto per voi

Avete visto un film interessante sui temi della maternità e paternità che volete segnalarci?

Scrivete a info@mondo-doula.it



Articoli di questa rubrica
04-07-2016

The Face of birth

Dopo la prima visione nazionale al cineclub l´Arsenale di Pisa...

28-06-2012

Maternity blues

Qualche giorno fa sono stata al cinema con un’amica per vedere il film Maternity Blues.

12-12-2011

Io sono con te

Durante le vacanze di Natale, come anche per tutto il resto dell´anno, vi suggerisco di cuore la visione di questo film: Io sono con te è un film forte, all´origine della religione cristiana le vicende di Maria di Nazareth, la storia semplice di una madre che si schiera dalla parte del figlio. La storia di una madre che sceglie la verita, a partire dalla gravidanza...Un film che fa tremare l´anima di tutte le madri. Ho scelto per commentarlo le bellissime parole del regista: Guido Chiesa

30-10-2009

Lo spazio bianco

In questi giorni nelle sale, lo spazio bianco è un film da non perdere per tutte le doule. Maria aspetta una bambina, non è incinta più ma aspetta lo stesso. Aspetta che sua figlia nasca, o muoia. E se c´è una cosa che Maria non sa fare è aspettare.

21-09-2009

Juno

Juno MacGuff è un´adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall´adolescenza all´età adulta.

06-09-2009

Alle soglie della vita

film di Ingmar Bergman. Le dolorose contraddizioni della maternità.

21-07-2009

Il Pianeta verde

Un film di Coline Serrau del 1995. Bellissime le scene dove il ginecologo "disconnesso ammette di non sapere nulla di parto e di bambini, e quelle in cui "l´extraterrestre" si rifornisce "di energia" tenendo in braccio un bambino. Consigliato a tutte le doule !

22-06-2009

Il canto di Paloma - La teta asustada

La madre di Fausta, una ventenne peruviana, sta morendo e le ricorda cantando che lei è stata allattata con “il latte del dolore” perché nata negli anni Ottanta, anni in cui terrorismo e stupri erano all´ordine del giorno.

22-05-2009

Il bagno

Il quadro "il bagno" di Mery Cassat visto da Giuseppina Fregoli. Un racconto in cui si intrecciano amore per le immagini e memorie di altri tempi.

20-03-2009

La Sconosciuta

La sconosciuta di S. Tornatore Un viaggio. Una donna. Una vita lacerata dai ricordi di un passato atroce. Violenze, soprusi, mafia in una calda regione meridionale.

11-02-2009

Baby boom !

Baby boom, 1987, un film di Charles Shyer, con Diane Keaton e Sam Shepard. Lei è Diane Keaton, una Tiger Lady del mondo degli affari, manager organizzativo di una grande azienda newyorkes

28-12-2008

Una doula per un cammello

La storia del cammello che piange Il rifiuto della maternità (o la depressione post-partum) Siamo nel deserto del Gobi, in Mongolia, in un minuscolo accampamento di allevatori in attesa che le cammelle gravide partoriscano. Gesti quotidiani e rituali, lavoro e leggende si mescolano nella vastità del paesaggio che circonda questa famiglia allargata.

28-12-2008

Senti chi parla

Senti chi parla, LA MATERNITA’ E’ UN GIOCO In un acqueo utero blu fosforescente una mandria di spermatozoi partono alla carica del tanto ambito ovulo, una squadra di guizzanti freccette che, spronati dalla voce già adulta del nascituro Mikey, si sforzano di trovare una via verso la vita.


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.