Il valore della maternità

Un momento di riflessione sul valore della maternita', i suoi poli contrapposti e paradossali, la difficolta'  della trasmissione di un'eredita'  femminile e materna in un mondo orientato alla negazione della madre, i cui valori culturali sono fondati sulla negazione della cultura materna piuttosto che sulla sua valorizzazione.



Articoli di questa rubrica
19-07-2015

Il valore della maternità

Pubblichiamo con gioia il testo che ci manda Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale su "Il valore della maternità"

21-06-2010

Conciliando, gerundio semplice

Per milioni di donne e uomini, la conciliazione  tra tempi di vita e tempi di lavoro è un work in progress quanto mai attuale. Conciliare è un gerundio perché è in atto nel suo divenire, sta accadendo ora.

23-06-2009

A proposito di...Crisi e opportunità

L´ideogramma cinese per la parola crisi è composto da due parole, una vuol dire problema, dolore l´altra opportunità...Ogni evoluzione necessita, nel suo percorso di vita-morte-vita, di raggiungere il punto di rottura, di criticità; la discesa trova una determinata fine, data dal punto x che incrocia qualcosa, una retta, una forma, la fine del foglio…ecc. La qualità e tipicità dell’evoluzione è determinata dal grado di raggiungimento della consapevolezza che la porta crisi apre nuovi orizzonti…. Opportunità… e la potenza con il quale si spalanca delinea la risalita…stabilisce l’angolo.

06-05-2009

Il valore della maternità

Pubblichiamo con piacere lo scritto di Erica Tacci, vincitrice del concorso "Il valore della maternità".


Carissimi/e soci/e e visitatori/visitatrici, dal 22 aprile 2017, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula si e' trasformata in Associazione Professionale Mondo Doula, ai sensi della legge 4/2013, cambiando anche la sede legale.

I necessari cambiamenti al sito ed alla documentazione sono in corso e richiederanno un po' di tempo... ci scusiamo per eventuali disagi e/o difformita'.