Trova la tua Doula

Doula: Giulia Canavesio
Giulia Canavesio
Doula Professionale. Tessera n. 0551
Area di lavoro: Savigliano e Provincia di Cuneo (Piemonte)
Altri contatti: Facebook: DOULA AMICA
Formazione:
diplomata alla scuola delle doule.


Mi chiamo Giulia e sono una Doula

Sono diventata Doula perché qualche anno fa lessi un libro “Nati con la Placenta”, che cambiò profondamente la mia visione sulle possibilità e le credenze rispetto al parto.

Iniziai ad addentrarmi in un mondo a me prima sconosciuto, e mano a mano la mia consapevolezza sul tema nascita cresceva.

Mi resi conto di quanta disinformazione ed ignoranza avessi prima di aprirmi a questo percorso, e confrontandomi con amiche, mamme, puerpere e donne in cerca del primo figlio, capii che, come me, altre donne vivevano all’oscuro.

Cominciai a riflettere sugli effetti di un parto standard ed un puerperio in solitudine, e realizzai che la soluzione poteva essere una figura di sostegno per la mamma e la famiglia…una Doula!

Così…eccomi qua!

Credo che sia importante creare una nuova forma di Consapevolezza, partendo proprio dalla nascita.

Sono Operatrice Olistica Professionale accreditata SIAF Italia, Operatrice di Ribilanciamento dei Corpi Sottili e Armonizzazione Energetica, Diplomata in India in Massaggio Ayurvedico e Terapia Panchakarma, Trattamento Ayurvedico della Donna in Gravidanza e del Bambino.

Sono Costellatrice Famigliare in formazione.

Ho creato il Massaggio Anima di Luce fondendo le mie conoscenze ed esperienze e dando vita ad una tecnica di Chirurgia Metafisica Corporea basata sull’ascolto profondo, che lavora su più livelli: corpo fisico, campo energetico, e spazio emozionale.

Conduco Incontri di Meditazione, Cerchi di Donne, Rituali di passaggio, Meditazioni del Cuore ed Incontri di Presa di Coscienza.

Dal 2014 ho cominciato la mia formazione personale sui temi del Femminile, lavorando ed assistendo gruppi di donne in un processo chiamato “Woman’s Liberation”.

Iniziai a condurre Cerchi di donne nel 2016, in particolare Cerchi di Luna Piena, per poi cominciare il mio percorso come Doula, per supportare le donne anche durante il processo di nascita e rinascita.

Mi piacerebbe che sempre un maggiore numero di persone conoscesse e supportasse la figura della Doula, ed il ruolo prezioso che svolge, in uno dei riti di passaggio più importanti, quale è la nascita.

Molte donne vivono la propria gravidanza ed ancor di più il puerperio, nella solitudine e nel silenzio, senza darsi lo spazio di conforto e confronto di cui hanno bisogno.

La Doula può dare un grande supporto, aiutando la mamma a comunicare e connettersi con sé ed i cambiamenti che avvengono al suo corpo, alle sue emozioni, alla sua vita.

Come Doula, accompagno anche le donne che hanno vissuto o vivono un lutto pre-peri natale, in casi di aborto, fecondazione assistita, problematiche legate alla fertilità, lutto in fasce, perché l’essere Madre è una condizione intima dell’anima, per essere madre non è necessario avere figli.

Per saperne di più Contattaci a info@mondo-doula.it

Ti risponderemo al più presto.