Alice Sciucchino

Area di lavoro: tutta la provincia di Viterbo (LAZ)

Cellulare: 3288229899
Email: alice.sciucchino@gmail.com

Facebook: Alice Sciucchino Doula Tata Montessori

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0570


Mi chiamo Alice e sono diventata Doula prima ancora di diventare madre. 

Lavoravo con passione accanto alle famiglie da tanti anni, come tata specializzata nel metodo Montessori 0- 3, quando venni a conoscenza di questa meravigliosa figura. 

Mi sento di dire che sono nata Doula nel cuore! Il percorso di formazione, intenso ed illuminante, mi ha  fornita di immense risorse e preziosi strumenti per mettere in pratica quella che sento come una vocazione  naturale. 

Dopo la formazione sono diventata la mamma della mia splendida figlia Sofia. Nella mia gravidanza e ora  nella maternità, ho avuto l’opportunità di destrutturare le mille convinzioni che avevo, per rinascere anche  io e, come una sorgente di acqua pulita che scorre, accogliere quello che c’era, accettare le contraddizioni,  le imperfezioni, le ombre e l’amore. Ho avuto accanto una Doula e di questo sono molto grata perché ho  potuto sperimentare in prima persona l’importanza di un sostegno di questo tipo in un momento tanto  complesso! Ho trovato ascolto, accoglienza, informazioni e l’aiuto di cui io avevo bisogno, a mia personale  misura. 

E questo voglio offrire: il sostegno di cui hai bisogno, a tua personale misura! 

Uno “spazio morbido” dove poter esprimere tutti i tuoi dubbi, dove poter rinascere come madre e come  famiglia, aperto, caldo e pulito. 

Un sostegno pratico efficace e discreto, per permetterti di vivere con i ritmi giusti per te questo momento. Informazioni complete ed aggiornate, per fare scelte consapevoli e muoverti più agilmente.

Il mio desiderio, è che ogni madre ed ogni famiglia, possa sentirsi libera di scegliere la strada che ritiene  migliore per sé stessa, nel pieno rispetto e senza paura di essere giudicata. 

Dalla gravidanza, al primo anno di vita (e anche dopo), se vuoi io sono accanto a te!