Chiara Brighina

Area di lavoro: Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia
Cellulare: 3807048850
Email: chiara.brighina@yahoo.com
Facebook: Una Doula Accanto

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0515


 

Mi chiamo Chiara, amo il canto, gli abbracci, le sere d’estate, le passeggiate nel verde, i cieli stellati, il mare e mangiare buon cibo in compagnia.

Sono la felice mamma di tre bambini, ognuno con la propria storia, la propria unicità. Prendendoli per mano ho lasciato che mi conducessero attraverso le infinite sfumature della maternità, in un cammino che è ancora in corso, tra gioie, stanchezza , soddisfazioni, e qualche lacrima.

In ognuna di queste esperienze, così diverse tra loro, ci sono state figure femminili che mi hanno dedicato il loro tempo, prendendosi cura di me nei momenti cui mi sentivo fragile, accompagnandomi giorno dopo giorno nella scoperta dell’essere madre, incoraggiando il mio sentire.

Da qui è germogliato in me il desiderio di mettermi a mia volta a disposizione delle famiglie, in un momento sacro e delicato come l’attesa e l’arrivo di una nuova vita.

Ho l’impressione che nel contesto sociale in cui viviamo, talvolta durante la gravidanza, il parto e il puerperio manchino l’empatia, il calore e l’assistenza a misura di persona, necessari alla donna per sentire la potenza del miracolo straordinario di cui lei è protagonista, con il partner e il loro bambino. Considero la conoscenza uno strumento prezioso, per questo mi adopero perché la coppia possa trovare le informazioni necessarie per vivere attivamente e consapevolmente la propria genitorialità.

Se lo vorrai, sono qui per ascoltarti, accogliere i tuoi dubbi, magari davanti a una tisana calda e a una fetta del tuo dolce preferito. Posso tenere il tuo bambino mentre riposi o ti concedi un momento tutto tuo. Posso preparare qualcosa di gustoso e genuino per il prossimo pasto, alleggerirti dalle incombenze domestiche. Sono una presenza rispettosa, rassicurante e positiva.

Mi prendo cura di te, personalizzando il sostegno secondo le tue esigenze, ed accompagnandoti mentre insieme al tuo bambino trovi le soluzioni più adatte a voi.

Con la tua doula accanto, il buio fa meno paura.