Area di lavoro: Valdera (Pisa)
Cellulare: 320 8961586
Email: ondadoula@gmail.com
Facebook: Elisa Doula
Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0334
Sono Elisa e mi sono formata come doula alla Scuola delle Doule di Firenze.
Cinque anni dopo, con l’arrivo della mia bambina, ho vissuto sulla pelle la profonda rivoluzione che la maternità porta con sé e toccato con mano il bisogno di supporto che ne consegue, la necessità di una rete, l’importanza di un sostegno mirato e consapevole.
Essere doula per me ha a che fare con il recupero della dimensione umana, sociale e relazionale della maternità, con la promozione di una società inclusiva e non violenta e con un movimento rivoluzionario, che a piccoli passi è destinato a ridisegnare l’immagine della nascita presente nel nostro contesto culturale e a restituire alla donna il ruolo centrale che in essa le appartiene. Un ruolo fatto di riconoscimento delle proprie competenze, fiducia in sé, saggezza del proprio corpo, forza e libertà di scelta.
Essere doula significa per me stare accanto alla madre, concedendole tutto il tempo di cui ha bisogno per diventare madre.
Le persone, le loro storie, la promozione e la tutela dei diritti di coloro che faticano a trovare una visibilità e uno spazio sono ciò che mi tocca, mi appassiona, mi trascina. Da sempre.