Estefania Ester Mazzarino

Area di lavoro: Catania e Provincia
Cellulare: 345 8005614
Email: estersitamaz@yahoo.it
Facebook: Estersita Leonel Mazzarino

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0451


 

Mi chiamano Estersita e vivo a Catania, ho 33 anni e sono originaria del l’Argentina ( Buenos Aires), sono sposata da 4 anni con un uomo che mi ha sempre accompagnato in ogni mia scelta, e mi ha resa mamma di due splendide creature Leonel 3 anni ed Ariel 5 mesi, ho avuto tre gravidanze differenti, una purtroppo non è andata a termine, le altre due sono state diverse l’una dall’altra anche se ho avuto in entrambi casi un parto naturale spontaneo. La prima esperienza l’ho vissuta con molte paure e in solitudine, con molti sacrifici sono riuscita ad attaccare il mio bimbo al seno, poi ho allattato in esclusiva fino a due anni e mezzo, subito dopo sono rimasta incinta ma il piccolo non ce l’ha fatta; queste due esperienze mi hanno portata a iscrivermi alla scuola delle Doule, subito ho scoperto di essere incinta della mia piccola Ariel, – sentivo il bisogno di dare, dare tutta me stessa per le mamme!- La mia ultima gravidanza è stata accompagnata da una doula, ho sentito la differenza, lei mi ha fatto da mamma per tutto il percorso di gravidanza parto e puerperio. E’ stato tutto più semplice insieme a lei, ho vissuto sulla mia pelle il Blessingway un esperienza significativa e di trasformazione, ho partorito in ospedale e nonostante questo ho avuto un parto il meno medicalizzato possibile, un contatto pelle a pelle con mia figlia ed un buon avviamento con l’allattamento.

Una volta alla settimana sono volontaria V.O.I .presso il pronto soccorso ostetrico, reparto di ginecologia e di neonatologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania offro alle mamme sostegno emotivo, accudimento pratico e coccole ai neonati in terapia semintensiva.

Sono la responsabile del Progetto S.A.M (Sostegno alla Maternità) realizzato con l’associazione di promozione sociale INSP.re . Il Progetto S.A.M tramite incotri informativi e attività connesse, mira ad accompagnare e sostenere le future mamme nel proprio cammino verso la maternità, attraverso una rete di figure professionali specializzate che cooperano tra loro.

La mamma non ha bisogno di qualcuno che le “insegni” come fare, ma bensì di qualcuno che innanzitutto la sappia ascoltare, sappia comprendere i suoi tempi e le sue modalità, qualcuno che sappia progettare e realizzare con lei tutte le tappe di questa splendida avventura!