Gemma Tarditi

Area di lavoro: Torino
Cellulare: 347 7569513
Email: gemma.tarditi@gmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0464


 

Sono Gemma Tarditi, sono nata nel 1965, sono sposata felicemente e ho tre figli adolescenti. Gli studi classici e linguistici mi hanno fornito le competenze per lavorare come redattrice e traduttrice. Parallelamente però mi sono formata come insegnante di yoga e negli ultimi anni ho avuto modo di trasmettere questa pratica ai bambini e alle mamme in attesa.

La formazione come doula presso l’Associazione si è ben integrata con le mie precedenti competenze. L’ascolto e la consapevolezza di sé e dell’altro, infatti, sono alla base della pratica yoga. Credo molto nel sostegno tra donne e nella condivisione di saperi tra generazioni e tra culture diverse e le esperienze vissute con MondoDoula mi hanno portata a focalizzare in me questo aspetto. Tutto ciò che ci nutre interiormente ci fa risplendere e ci permette di prenderci cura degli altri, di nutrire a nostra volta! Amo la musica e la poesia, adoro inventare e raccontare storie ai bambini. A

mo prendermi cura delle giovani mamme, sostenendole emotivamente e aiutandole concretamente in tutti i passaggi che devono affrontare, cercando di venire incontro ai loro bisogni con la mia esperienza, consapevole che siamo gocce di uno stesso oceano e che i nostri figli sono le nostre perle più preziose. Cerco di trasferire nel mio lavoro la luce e il calore che ho ricevuto per affrontare i tanti momenti di dubbio, di fatica o di sconforto che possono vivere i neogenitori.

Lavoro a Torino, preferibilmente nella Circoscrizione 3 o limitrofe. Occasionalmente anche fuori Torino, ma in luoghi raggiungibili con i mezzi pubblici in quanto non sono automunita.