Gemma Tarditi

Area di lavoro: Torino
Cellulare: 347 7569513
Email: gemma.tarditi@gmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0464


 

Desidero accompagnare le donne nel percorso della gravidanza e dopo il parto, cercando un dialogo costante anche con i loro famigliari, affinché la rete di supporto alla nuova nascita sia più forte e condivisa possibile. Ascolto i bisogni della donna, a livello fisico, emotivo e spirituale, in modo attento ed empatico, mirando a sostenere e rafforzare le sue risorse affinché possa compiere le sue scelte in modo più sereno e consapevole.
Ho una certa esperienza, in quanto madre di tre figli e zia di sette nipoti, e avendo svolto anche diverse attività di volontariato a sostegno delle donne e dei bambini, sia in situazioni di disagio sociale sia in ambito multiculturale. Accompagnando le mamme nel loro percorso, utilizzo molto anche tecniche di rilassamento, di visualizzazione e di meditazione. 
Sento di essere doula come un filo rosso, che costruisce reti tra doule, tra genitori, tra professionisti intorno alla nascita, nell’intento di condividere responsabilità, saperi ed esperienze con l’obiettivo di aiutare le donne a vivere il più serenamente possibile questa tappa importante della loro vita.