Jihane Lahbabi

Area di lavoro: Milano città
Cellulare: 3473777252
Email: mailto: jihane_lahbabi@hotmail.com
Instagram: http://instagram.com/jihane_martinello

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0688


 

Mi chiamo Jihane, sono nata e cresciuta a Casablanca, Marocco. Vivo in Italia dal 2012, dopo un passaggio per Parigi dove ho incontrato l’italiano che mi ha fatto cambiare i piani. Tanto, io adoro fare dei piani e cambiarli. Sono stata avvocato d’affari per sette anni e quando questa strada non ha più avuto abbastanza senso per me, ho scelto di dedicarmi a quello che mi appassionava di più: la maternità e la genitorialità. Ormai sono in formazione costante in questo campo e la mia esperienza di mamma di due bambini partecipa sicuramente al mio apprendimento!

La mia vita cambia ogni volta insieme a me, perché voglio vivere in armonia con quello che sono, quello che penso, quello che sento. Ed è proprio quello che trasmetto alle famiglie che accompagno.

Condivido con le mamme e i papà degli strumenti che aiutano loro ad essere genitori in accordo con i loro valori e i loro bisogni; strumenti che gli aiutano ad avere fiducia nel loro potere e a fare consapevolmente le scelte più giuste per loro.

Accompagno la mamma e la famiglia durante ogni fase (gravidanza, travaglio, dopo il parto), con tanta gioia e con un approccio pragmatico. Ad esempio, offro un sostegno concreto per:

  • scegliere il luogo del parto;
  • individuare le risorse interne ed esterne per affrontare il travaglio e il parto;
  • elaborare il piano parto (Birth plan);
  • preparare la casa per l’arrivo del bambino;
  • organizzare la logistica inerente la vita con un bambino, in particolare quando è il secondo (o il terzo o il quarto!);/li>
  • affrontare l’eventuale rientro al lavoro;
  • identificare e orientare verso i vari professionisti che potranno affiancare la famiglia (consulente babywearing, massaggio infantile, osteopata, etc.)

 

So che come Doula, il mio ascolto rispettoso, senza giudizio, il mio sostegno emotivo e informativo, il mio accompagnamento concreto, possono fare una grande differenza nell’esperienza di maternità e di genitorialità. Sono felice e fiera di poter fare questo lavoro insieme alle famiglie.