Maria Simona Parisi

Area di lavoro: Puglia

Cellulare: 3932150748

Email: mariasimona.parisi@gmail.com
Facebook: Magica Doula

Sito web: http://www.magicadoula.com/

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0709


Ciao, sono Simona alias Magica Doula, pugliese di nascita ma milanese d’adozione.

Prima di diventare Doula, ho lavorato nel mondo della moda per 17 anni. Pur facendo il mio lavoro con dedizione era costante la sensazione di non essere nel posto giusto ma, come spesso accade, è stata la vita a regalarmi una “svolta”: un intervento chirurgico e un licenziamento, avvenuti entrambi nel giro di un mese.

Così sono stata costretta a fermarmi e ad ascoltarmi.

Ho realizzato che ero nella condizione di poter scegliere cosa fare, da quel momento in poi, della mia vita e così sono ripartita. In primis, grazie ad una coach (che definirei piuttosto un angelo che la vita mi ha donato), ho scoperto quello che era il mio talento inespresso: la predisposizione all’ascolto e all’esserci per gli altri.

Da lì, una scoperta dopo l’altra, sono venuta a conoscenza del ruolo della Doula, una figura sociale accanto alle famiglie, che si occupa del supporto della donna durante il percorso perinatale, dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino

La Doula facilita il viaggio della genitorialità, fondamentalmente per la mamma, ma in realtà per tutta la famiglia, offrendo sostegno e supporto pratico ed emotivo.

È uno stare accanto, facilitando l’esperienza di maternità, facendo emergere le risorse della mamma, dei genitori, seguendo quelle che sono le loro inclinazioni, affinché possano poi fare meglio da soli.

Da quel momento ho capito cosa volevo essere e cosa mi avrebbe resa felice. Mi sono catapultata in questo mondo e ho iniziato a frequentare la scuola di Mondo Doula: è stata un’esperienza straordinaria!

Forse a questo punto vi starete chiedendo il perché di Magica Doula. Si dice che “non c’è posto più incantato di quello in cui è nato un unicorno”, ed io mi sento proprio come un magico unicorno accanto a nuove vite!

E in più questo lavoro, oltre a permettermi di vivere esperienze molto profonde, mi dà anche la possibilità di viaggiare e conoscere nuove culture: solo nell’ultimo anno ho vissuto tra Roma, Ginosa, Matera, Napoli e Bruxelles

Sono fermamente convinta che non avrei potuto scegliere un lavoro migliore, e questo mi rende immensamente felice.

Mi sono occupata del supporto della donna durante il percorso perinatale, dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino.

Vivo accanto a nuove vite, seguo le inclinazioni della madre, supporto le sue scelte e facilito il nascere di queste nuove emozionanti relazioni.

Accompagno nel magico mondo della genitorialità