Marzia Carbonara

Area di lavoro: Roma e provincia
Cellulare: 3462858580
Email: mcmarzia8@gmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0626


 

E’ sempre abbastanza difficile descriversi e parlare di sé, preferisco siano le mamme a farlo così da potermi restituire una misura concreta del mio lavoro e spingermi a migliorare ogni giorno. Così ho deciso che nella mia presentazione darò qualche dato essenziale per lasciare spazio ad una testimonianza  dunque ..
Sono Marzia, vivo a Roma ed ho due  figlie, una del 2003 ed un’altra del 2015. Devo dire che sono state, e sono tutt’ora, due esperienze di maternità completamente diverse in cui credo davvero di aver toccato innumerevoli sfumature: dal non allattare per la prima fino ad arrivare all’allattamento a richiesta per la seconda, dal parto cesareo  al travaglio.
Credo fermamente che ogni madre sappia esattamente cosa è giusto o meno per il proprio figlio e per se stessa, anche quando apparentemente sembra il contrario, e mi piace pensare che come Doula posso essere quel Ponte d’Arcobaleno che la Madre può’ attraversare in maniera leggera, superando il conflitto tra “una madre dovrebbe essere così, ma io non lo sono .. devo sforzarmi di essere qualcosa di diverso da me”.

Testimonianza: “ Una semplice frase, un tuffo al cuore, un caffè caldo uno sguardo pronto a capire subito come sto, un sorriso rassicurante .. i miei mille dubbi che tu smonti in un secondo e sempre con ironia ..io che provo a fare il cambio stagione, la bimba che mi chiama e allora mi dici di sedermi con lei e tu fai tutto come lo avrei fatto io e mettendoci sempre la tua dolcezza e ironia! Quel biglietto che mi lasciasti sei Marzia, siamo NOI ed il nostro percorso insieme, benedico quel giorno che ti ho incontrata e non mi hai mai fatta sentire sola” .