Natacha Misisca

Area di lavoro: Provincia di Udine e Gorizia
Cellulare:  3293377057
Email: infonatadoula@gmail.com
Facebook: Nata_Doula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0586


 

Sono Natacha, doula, donna, sorella e madre.

Sono nata in Argentina e nel 2001 mi sono trasferita insieme alla mia famiglia in FVG. E’ stato un grande salto nel vuoto quello di partire da un mondo conosciuto verso uno sconosciuto (un po’ come quando diventi madre la prima volta), ma per me oggi, è un gradissimo arricchimento culturale quello di essere cresciuta in un paese diverso da quello natale.

Il Friuli mi ha fatto conoscere l’amore, dal quale sono nati 3 splendidi bambini, che mi hanno segnata profondamente, che con le loro storie di gravidanza e parto così diverse, mi hanno fatto capire che il mio desiderio più grande era quello di lavorare accanto alle donne e ai loro figli. Questo desiderio si è presto realizzato e concretizzato attraverso la scuola delle doule che ho concluso nel 2022.

La scuola delle doule mi ha fornito gli strumenti per scoprire dentro di me tutto il potenziale che ho come doula, l’amore e il continuo aggiornamento professionale completano il mio profilo.

Sono una doula bilingue, lo spagnolo la mia lingua madre e l’italiano quella adottiva.

Mi piace prendermi cura delle mamme, ascoltarle, accoglierle nel cambiamento che la vita sta portando loro. Mi piace bere insieme delle tisane, che porto sempre con me nella borsa della doula, mi trovo a mio agio con le faccende domestiche e con l’accudimento dei fratelli più grandi.

Non offro consigli! Mi piace sostenere le madri e guidarle affinché siano loro stesse a trovare le risposte che sentono più adatte alla loro situazione.

Accompagno le famiglie con amore, gioia ed empatia

Il mio motto è: un bambino e una mamma alla volta il mondo cambierà, perché tutte le donne si meritano una doula!!!