Roberta Leonarduzzi

Area di lavoro: Provincia di Udine, Pordenone
Telefono: 0432 962497
Cellulare: 338 4059251
Email: robileo68@gmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0259


 

Sono Roberta, sono nata a Bergamo nel 1968 e da più di venti anni abito nella zona collinare a nord di Udine. Sono laureata in scienze della produzione animale e sono mamma di quattro figli, che sono nati tra il 1996 e il 2012 mentre ero lontana dalla mia famiglia e dalla mia terra di origine: ho imparato allora quanto sia importante per una mamma il sostegno al femminile, divenendo molto sensibile ai bisogni delle madri durante il periodo della gravidanza e del post-partum.

Dal 2013 ho deciso di porre la mia esperienza personale al servizio di altre future madri. Già attiva nell’associazionismo familiare, mi sono scritta alla Scuola delle Doule a Trieste nel 2014/15. Nel 2014 ho fondato una associazione al servizio delle neo-famiglie e delle mamme in particolare. Da allora ho accompagnato molte mamme e coppie in gravidanza e nei primi mesi di vita del bebè.

Stare senza giudizio per me è un modo di essere Sono molto aperta ai diversi stili di maternage e rispettosa delle diverse scelte nell’educazione dei figli. Lo ritengo essenziale per poter affiancare le famiglie, sostenerle nel trovare il proprio stile genitoriale, nella serenità e nella consapevolezza dei propri limiti, delle proprie risorse, delle proprie emozioni.