Silvia Broccato

Area di lavoro: Riviera del Brenta e zone limitrofe
Cellulare: 348 9245105
Email: silvia.broccato@gmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0622


 

Mi chiamo Silvia e ho svolto per molti anni con passione il lavoro di educatrice sentendolo piuttosto come una missione.

Sono stata accanto alle famiglie condividendo le gioie, le paure e tutte le emozioni che rendono straordinario (ma anche difficile) il ruolo del genitore.

La mia propensione a operare nel sociale, la maternità nel 2016 e la mia voglia di mettermi in discussione, mi hanno portato a formarmi come doula nel 2018.

Questa professione mi permette di realizzare il mio intento di offrire alle donne uno spazio e un tempo in cui sentirsi ascoltate,accolte, contenute, accettate e mi dà la possibilità di farlo fin dal concepimento; durante un’esperienza unica della vita come lo è la maternità e in particolare durante la gravidanza e il puerperio che sono fasi molto delicate.

Facendo la doula ho l’opportunità di integrare nello svolgimento della mia attività alcune delle mie passioni che sono legate al contatto con la natura e attività di rilassamento e meditazione.

Ascolto, accoglienza, presenza senza giudizio sono alcune delle azioni che nella loro straordinaria semplicità vorrei rendere concrete nel mio ruolo di doula. Spero così di dare il mio contributo alla serenità di tante mamme e alle loro famiglie.