Beatrice Bosco

Area di lavoro: Padova e dintorni
Cellulare: 328 2210594
Email: beatricedoula74@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/beatrice.bosco/
Facebook: https://www.facebook.com/leluneallegre/
Sito web: http://www.leluneallegre.it

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0159


 

Mi chiamo Beatrice, sono mamma di Filippo, nato nel 2009, e di Gaia, nata nel 2011, e moglie di Carlo. Grazie a loro ho scelto di prendere in mano la mia vita e di dedicarmi ad un lavoro (una vocazione!) che possa permettermi di aiutare altre mamme ad essere felici.

Diventando madre per la seconda volta ho percepito debolezza e dolorosa vulnerabilità: le certezze che fino a quel momento avevano alimentato il mio modo di essere madre quasi si sbriciolavano tra le mie mani. Da quel momento di “crisi” è nata la mia evoluzione, un tuffo nella tana del bianconiglio. Mi sono ritrovata a cercare con determinazione risposte, calandomi in una dimensione che mai avrei sospettato appartenermi così tanto. L’apertura al mio essere più intimo si è rivelata una via dischiusa alle altre donne: abbiamo tutte diritto di cercare ed avere un’opportunità di espressione e di creatività a nostra personalissima ed esclusiva misura. Come doula, immagino me stessa come un mezzo per le madri e le donne per poter trovare la propria strada nel sentirsi forti e presenti in quest’avventura stravolgente e totalizzante che è la maternità, conoscersi profondamente ed amarsi per le donne che sono. Credo che i figli ci permettano di scoprirci davvero, di aprire gli occhi e stupirci, accompagnandoci con la loro saggezza innata attraverso la fatica e le emozioni che proviamo in questo cammino di evoluzione e di crescita.

Mi sono dedicata a studi e corsi incentrati sulla maternità, e sono diventata doula in un cammino fortunato di intuizioni e scelte che non ha fine nel suo evolversi, approfondire, scoprire e condividere. La mia formazione attorno al tema della maternità e la mia esperienza arricchiscono e rendono unico il mio modo di stare accanto alle madri.

Amo cucinare, scelgo di curare me stessa ed i miei amori con l’omeopatia. Ex scout, cerco di trasmettere l’amore ed il rispetto che dobbiamo al nostro Pianeta. Ex atleta ed apneista, resto pesce con i piedi: nei momenti pesanti mi basta qualche bracciata in piscina per ritrovare me stessa. Sono la doula delfino, che si immerge nella relazione con la madre, la sostiene a ritmo di respiro e scova con lei strategie meravigliose ed uniche nell’oceano della maternità.