Federica Tamburlini

Area di lavoro: Trieste e provincia, Alto Friuli
Cellulare: 328 9042767
Email: doulafedoula@gmail.com
Facebook: Fedoula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0263


Sono Federica e sono una doula.

Le mie esperienze di maternità, sia quelle che hanno portato i miei bimbi tra le mie braccia, che quelle che mi hanno lasciato dei figli solo nel cuore, sono state il punto di partenza per un viaggio trasformativo profondo, che mi ha permesso di riconnettermi all’essenza del femminile e del materno, di riconoscere la potenza che un cerchio di donne può generare e di capire quanto l’accoglienza possa essere oggi un valore aggiunto in un mondo in cui tutti si sentono liberi di dire alle madri quello che devono fare per poi giudicarle.

A seguito di questo viaggio ho deciso di mettermi al servizio delle altre donne e delle famiglie durante i loro momenti più intimi, ovvero gravidanza, parto e postparto, e per questo ho seguito la scuola di Mondo Doula nel 2014.

Per esperienza personale e per passione accompagno le famiglie anche nel trauma e nel lutto, momenti nei quali la solitudine dei genitori può essere ancora più assordante.

Nonostante una profonda spiritualità, sono una persona estremamente pratica e mi muovo facilmente tra le incombenze quotidiane; mi piace molto cucinare e spesso lo faccio per le mie clienti.

Accompagno le famiglie con delicatezza, ascolto, empatia e professionalità.

Parlo fluentemente inglese e mi arrangio con lo spagnolo.