Mariana Gutiérrez

Area di lavoro: Milano città e provincia
Cellulare: 389 5411108
Email: marianaladoula@gmail.com
Facebook: Mariana Gutierrez
Instagram: marianaladoula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0487


 

Sono Argentina ma abito a Milano dal 2011. Sono una mamma di due bambini. Sono una donna che un tempo, quasi un’altra vita, si è dedicata al teatro.

Durante la prima gravidanza ho cominciato ad addentrarmi nel mondo della maternità, cercando informazioni, letture, strutture di sostegno e figure di accompagnamento.
Ma molto prima di tutto questo, a Londra, avevo sentito parlare della figura della Doula, e me ne sono innamorata.
Sono trascorsi un paio di anni finché capissi che volevo diventare anche io quella figura.
Nella mia prima gravidanza, nel 2014, per diversi motivi, non ho avuto una Doula accanto e nonostante l’accompagnamento di mio marito e delle mie ostetriche, ho sentito il vuoto, il dolore, la stanchezza, l’amarezza per un parto andato diversamente dal voluto. Ho avvertito la mancanza di rete e la lontananza dei miei cari.
Quando mi sono accorta di tutti gli spazi vuoti che ci sono intorno alle mamme, alle coppie e alla maternità tutta, ho sentito il forte desiderio di contribuire a cambiare questa realtà. E così nel 2016, poco prima della mia seconda gravidanza, ho deciso di formarmi come Doula.

Il mio obiettivo è quello di accompagnare le mamme e le loro famiglie in qualsiasi strada prendano. Accompagnando il loro sentire e loro necessità. 
Mi piace cucinare e trovare delle strategie diverse per ogni difficoltà.
Posso accompagnarvi nella gravidanza, il parto e il puerperio, per far sì che questo momento così importante nelle vostre vite sia il più vicino possibile a come l’avete desiderato.

Continuo ad arricchire la mia formazione con diversi seminari e corsi nell’ambito materno infantile
Sono Madrelingua spagnola e parlo fluentemente Italiano.

Così come un tempo ero io a salire sul palcoscenico adesso desidero vedere al centro della scena le mamme e le loro famiglie.