Marina Fonti

Area di lavoro: Milano est, Provincia di Milano Nord-est, Monza e Brianza
Cellulare: 3334564984
Email: marinafonti@hotmail.it
Facebook: Al centro la mamma
Instagram: Al centro la mamma
Sito: www.alcentrolamamma.it

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0883

 

Sono Doula, sono Mamma di Tommaso e Vittoria e sono moglie di Stefano. Mi piace dire che SONO Doula e non faccio la Doula. Quando ho scoperto la professione della Doula ho capito che il mio viaggio, dopo diverse fermate, era arrivato a destinazione.

Credo fortemente che ogni nascita porti ad una rinascita e che la Doula accompagni le madri e le loro famiglie, stando accanto, a volte un passo dietro, sostenendo, con amore e senza giudizio, nel loro viaggio chiamato maternità.

So cosa significa attendere che la tua vita cambi letteralmente un giorno alla volta, mettersi in discussione come donna, vedere le proprie aspettative non realizzarsi nei tempi immaginati.

Conosco la sofferenza e la paura di un corpo che sembra non stare al passo con i tuoi sogni, e allo stesso tempo so cosa significa tornare protagonista e sentirsi ugualmente sola in mezzo a tante persone che sembrano non ascoltarti davvero.
So cosa vuol dire avere un parto difficile che lascia ferite tangibili dentro e sul proprio corpo e quanto questo possa influenzare un buon inizio.
Ma conosco anche quella sensazione di nutrimento profondo, di protezione, di coccola. Lo conosco perché durante la mia seconda opportunità di maternità sono stata circondata da professionisti che si sono presi cura di me e della mia famiglia.
Questo mi ha nutrita, mi ha alleviato la paura e mi ha fatta rinascere.

IL MIO ELEMENTO È LA TERRA

La Terra è l’elemento di tutta la natura. É al tempo stesso materna e nutriente ed anche pratica, concreta, solida e potente. La Terra racchiude in sé tutte le caratteristiche del grembo materno, che accoglie la vita e la nutre.

Dicono di me che infondo calma, serenità e stabilità, che porto il sole nelle case grazie al mio sorriso e perché amo ciò che faccio. Adoro stare in cerchio e so stare in ascolto. Non giudico e non mi fermo mai di fronte le apparenze, ma vado sempre alla scoperta di ciò che c’è in fondo.

Sono curiosa, amo i fiori, la natura e gli animali. Adoro cucinare e leggere e ascoltare musica e guardare i film con i miei bambini!