Arianna Albonetti

Area di lavoro: Castel Bolognese, Faenza, Imola e dintorni
Cellulare: 348 8409345
Sito web: Doula del respiro
Email: arianna.albonetti@yahoo.it

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 1143


Mi chiamo Arianna e dal 2024 sono una doula.
Da poco prima di rimanere incinta mi sono sentita in qualche modo chiamata dalle madri. Sentivo di voler condividere con altre donne il mio desiderio di maternità. E quando è nata la mia bimba nel 2021, ho deciso di voler continuare a vivere il mio essere mamma non in solitudine, ma creandomi una rete di mamme, donne, professionisti, amici con cui poter confrontarmi e ammettere che diventare madre per me era una cosa pazzesca!

Accompagnare le donne e le famiglie in questo viaggio straordinario e ordinario allo stesso tempo è ciò che mi chiama! Credo che i genitori abbiano competenze incredibili che a volte non credono di avere. Allora come doula sarò lì con voi per essere testimone del vostro percorso di nascita. Per me sarà un onore e vi ringrazio.

Mi piace molto l’immagine della doula associata all’aria (forse perché mi chiamo arianna?!): posso essere una boccata di aria fresca e leggera, posso portare un vento di trasformazione. Posso sostenervi col mio respiro e sincronizzarmi al vostro ritmo. Il respiro è un dono che tutti abbiamo, uno strumento che ci indica in ogni istante come stiamo. E credo che fermarsi con una doula e riprendere fiato, a volte è quello che serve di più!

Per dirvi brevemente qualcosa di me, aggiungo che sono musicista (suono l’oboe, uno strumento a fiato), amo la natura, gli animali e l’essere creativa. Mi sento molto a mio agio con i bambini e cerco di mantenere come loro la mia curiosità e la mia meraviglia.
Sono pratica e attiva, ma mi piace anche fermarmi ad ascoltare con calma le storie delle persone che incontro.