Ilaria Radice

Area di lavoro: Milano Nord-Ovest (Rho, Parabiago, Legnano, Vigevano e paesi limitrofi)
Cellulare: +39 349 5875440
Email: magicadoulainfo@gmail.com
Facebook: MagicaDoulaLombardia
Instagram: magicadoulalombardia

Sito: magicadoula.business.site

Formazione: diplomata alla scuola delle doule

Tessera n. 0880


 

Sono Ilaria, vivo a Parabiago (in provincia di Milano) e mi sono formata alla Scuola delle Doule di MondoDoula nel 2020-21.

La scelta di intraprendere questa professione è nata sulla mia stessa esperienza durante la prima gravidanza e parto. Sentivo il bisogno di avere un sostegno che andasse oltre quello medico, come il ricercare una madre che mi potesse accudire e ricordarmi di essere forte, specialmente nei momenti più difficili o duri che sono arrivati dopo il parto. Scoperto il ruolo della doula ho capito che questa professione mi avrebbe permesso di conoscere ed aiutare tante mamme che come me possono aver bisogno di un conforto in un momento che sulla pelle è difficile, ma che può diventare un’esperienza meravigliosa e che sa rendere una mamma ancora più forte di quello che crede.

Il principio su cui ho sempre voluto relazionarmi con gli altri è quello di essere come l’acqua: a prescindere da quello che siamo, bisogna adattarsi alla situazione che si incontra senza però mai cambiare quello che si è. Così allo stesso modo, ho visto l’essere doula una figura che anche se con gli stessi strumenti e le stesse intenzioni, sa adeguare il suo essere ed il suo conoscere in base alla mamma che si troverà davanti, senza mai essere assoluta o imporsi.

Le prime persone che mi hanno insegnato ad essere elastica ed empatica sono le mie due bambine, con caratteri ed esigenze completamente diverse da rispettare, ma allo stesso tempo da porre sotto la mia guida e sostegno per essere loro sempre vicine.

Per le mamme che mi vorranno contattare, saprò essere quella figura sempre pronta ad ascoltare e trasmettere serenità, al fine di affrontare insieme qualsiasi viaggio donando sia un sostegno psicologico che pratico, vivendo insieme la quotidianità che tanto può spaventare