Melita Rosenholz

Area di lavoro: Arezzo e Valtiberina
Cellulare: 339/3845067
Email: melarosen@hotmail.com

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0982


Poco dopo la mia nascita i miei genitori mi hanno dato un secondo nome, Jivan Padma, in sanscrito “Vita del Loto”. Il loto è un fiore splendido e profumato che affonda le sue radici nel fango. Così la mia vita è stata. Nonostante le difficoltà, i tanti momenti bui, la mia forza è stata riuscire a ri-fiorire, a modo mio, nonostante tutto, mantenendo una costante “amicizia” con le mie ombre e le mie oscurità.

Dopo anni di lavoro nel sociale, in cui l’accoglienza, il sostegno, la cura dell’Altro sono stati centrali, il mio parto gemellare mi ha stravolta, trasformata, ancora una volta. Grazie alla nascita di Nina e Tea sono venuta in contatto con il meraviglioso mondo delle doule e ho cominciato a farne parte. Oggi sono dunque donna, madre e doula e sono pronta ad accompagnare altre famiglie nel delicato passaggio della Maternità.

 

Come una zattera di legno, semplice ma solida, posso aiutarvi ad attraversare piccole tempeste, cambiamenti e trasformazioni. Posso offrirvi aiuto pratico, con umiltà e gentilezza, ascolto, presenza e sostegno emotivo. Posso condividere con voi i momenti di gioia e quelli più difficili, senza giudizio, poiché amo da sempre le differenze umane, rispetto profondamente le paure e credo che ogni dolore abbia la sua dignità. Posso accompagnarvi nelle trasformazioni del corpo e del sentire, esserci nelle vostre scelte e nei  vostri primi passi, il primo bagnetto, un cambio di pannolino e non lasciarvi sole/i nel pianto del vostro bambino. Sono qui per sostenervi durante la gravidanza, il parto, l’allattamento e nel puerperio, rispettando il vostro modo di essere madri e padri, le vostre abitudini e le vostre pratiche.