Monica Pasqualin

Area di lavoro: Friuli-Venezia Giulia
Cellulare: 3398497276
Email: monicaladoula@gmail.com
Facebook:monicaladoula

Instagram:monicaladoula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0728


 

Ciao! Sono Monica e sono felice che tu sia qui! Sono felice che tu sia qui, perchè significa che stai cercando una doula e questo non può che riempirmi di gioia! Nel 2009 ho fatto la stessa cosa che stai facendo tu ora: ho cercato una doula che mi accompagnasse nella mia terza gravidanza e questo ha talmente cambiato il mio approccio alla gravidanza e al parto (entrambi diversissimi rispetto alle due gravidanze precedenti), che ho sentito il desiderio di trasmettere a quante più donne possibile questo mio sentire.

Così nel 2018 mi sono iscritta alla Scuola delle Doule, percorso che mi ha svuotata, decostruita, destrutturata e poi pian piano ricostruita, con un ingrediente in più: la consapevolezza!

Oggi, quello che amo più fare come doula, è proprio l’accompagnamento in gravidanza e al parto, in modo da illustrare alle future mamme che un’altra realtà è possibile: quella della consapevolezza, che aiuta a conoscere il significato profondo del dolore e di conseguenza a gestirlo e farne un tesoro inestimabile.

Amo organizzare cerchi di mamme e di solito faccio in modo che vi partecipino sia mamme in gravidanza che neo mamme, in un’ottica di auto-mutuo aiuto, concetto che nella nostra società si è perso e che ritengo fondamentale riconquistare.

E poi adoro occuparmi delle vostre creature, soprattutto per la serenità e la pace che vedo nei vostri occhi, quando riuscite a riposare, quando la relazione con l* vostr* bambin* si instaura alla grande, quando riuscite a farvi scivolare addosso giudizi e consigli non richiesti, quando vi sentite forti, ascoltate e coccolate. Quando accade tutto questo mi sento felice e realizzata. La vostra serenità è la mia gioia.

Ho lunga esperienza con mamme fragili: mamme single, molto giovani o con patologie.

Nella mia borsa della doula ci sono visualizzazioni, morbidi rebozi, musica, oli essenziali, immagini, perline e massaggi. E tanto, tantissimo Amore (e un bel po’ di risate).