Sabrina Dallavecchia

Area di lavoro: Roma 

Cellulare: 3356338539

Email: sabridallavecchia@gmail.com

Facebook: Sabrina Dallavecchia

Instagram:

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0817


 

Mi chiamo Sabrina, ho felicemente superato i 50 anni ed ho iniziato una nuova fase della mia vita. Sono originaria di Milano e romana di adozione e porto in me, benevolmente, le caratteristiche, a volte contrastanti, di queste importanti realtà.  Sono un’entusiasta di natura che parte con slancio verso le avventure e che, con il tempo, ha imparato a “sentire” i messaggi della Vita.

A Roma ho incontrato mio marito ed uno dopo l’altro sono arrivati 4 figli che sono stati “maestri” nella mia crescita emotiva mettendo a nudo la mia incapacità di essere all’altezza di questo compito: “non ho fatto il corso di mamma” ripetevo quando mi trovavo in situazioni insostenibili in cui mi sentivo incapace e persa.

Il desiderio di un sostegno non ricevuto e la volontà di rendere onore alla sacralità del momento della maternità, in ogni sua forma, hanno fatto emergere il ricordo di “antiche competenze” relative al supporto emotivo, all’ascolto, all’accoglienza per le donne che ha trovato forma nella figura della doula. Sento forte il richiamo di tempi ancestrali quando un’intera tribù femminile sosteneva la futura mamma nell’affrontare la gravidanza e si prendeva cura dei suoi bisogni. Il corso di formazione di doula ha risvegliato in me i doni della “saggia del villaggio” (la presenza, il calore, l’ascolto, l’energia e il tempo lento, lo sguardo attento e amorevole) che qualche anno fa non avevo realizzato. Frutto di questa memoria storica è senza dubbio anche l’organizzazione dei “cerchi di condivisione” dedicati alla maternità nella convinzione della forza della rete di relazioni e dello scambio di esperienze, fonte di crescita e di ricchezza.

Dei 4 figli, uno di questi è stato perso prematuramente … per questo, così come accolgo e sostengo la gioia della nascita, ho affrontato per me e non ho timore di stare accanto alla sofferenza nelle sue diverse forme. Considero profondamente l’esperienza della Vita come il più grande dono e vivo come un privilegio accompagnare la donna, la coppia o la famiglia nell’esperienza della maternità toccando luci e ombre che la compongono, senza giudizio e con grande rispetto, glorificando le scelte personali con amore, ascolto e accoglienza.

 

Servizi offerti:

Supporto emotivo e pratico, ascolto e accoglienza senza giudizio

Pratiche di rilassamento con meditazioni e massaggi

Accompagnamento per servizi del territorio

Birth Plan / Piano del parto

Blessingway (cerimonia di benedizione della mamma e del nascituro)

Collana del parto ed elaborazione del parto