Alessandra Valzania

Area di lavoro: Province e dintorni di Rimini , Forlì-Cesena e Cervia
Cellulare: 349 7281810
Email: alessandra.valzania@gmail.com
Facebook: Doula Ale
Instagram: doula_ale_

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0615


 

Ciao sono Alessandra, classe 84.
E’ difficile chiamare questo lavoro, direi che è stato un richiamo verso la grande possibilità di sostenere la maternità dalle profondità alle lavatrici da stendere. Stare accanto alle donne e alle famiglie senza giudizio o indirizzo, con il desiderio di esaudire richieste e bisogni che portino armonia per vivere i momenti più importanti della propria vita nella maniera che più sentono vicina è un dono ed un percorso prezioso.

Mi permette di offrire ciò in cui credo più di ogni altra cosa, pieno ascolto e rispetto, per donne e famiglie, perché credo nel valore dei gesti semplici e quotidiani, del prendersi cura e coccolarsi per sentirsi belle anche nel caos di così tanta novità. Riportare e mettere in luce il lavoro di ogni donna che diventa madre, il suo immenso lavoro e valore spesso invisibile o considerato scontato, ma così potente da nutrire e proteggere una nuova vita.

Credo nell’essere Doula, l’aiuto pratico e concreto a domicilio, l’orientamento sul territorio, il poter rispondere alle esigenze intime di calore e rinnovamento di donne e famiglie con arte e valore di sé, mi rende piena di gioia e di vita.
Un cammino accanto alle donne, al loro grande valore di madri, sostenendo i personali bisogni, non può essere più bello di così!

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese (fluente) e spagnolo.
Disponibile a sostegno ospedaliero e notturno.