Federica Vangelista

Area di lavoro: Padova e zone limitrofe
Cellulare: 349 5442553
Email: fede.doula@gmail.com
Facebook: Fede Doula
Instagram: fededoula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0511


 

Sono Federica, mamma di due meravigliosi bimbi e di due angioletti che hanno sfiorato le nostre vite e che porto nel cuore.

Amo immensamente la mia famiglia, che è al tempo stesso la mia sfida e la mia benzina, e la vita che ogni giorno mi insegna qualcosa.

Nel mio cammino le prove non sono mancate, ciononostante, o forse proprio per questo motivo, il mio approccio alla vita è pieno di fiducia anche quando le cose si fanno difficili. La nascita dei miei bambini è stato l’inizio di una nuova vita anche per me, una vera rinascita. Ho scoperto forze e debolezze che non pensavo di avere. Ho potuto vedere con maggiore nitidezza quali fossero le mie passioni. Mi sono sempre presa cura degli altri in modo spontaneo e per me questo significa sostanzialmente stare accanto e camminare insieme. Così
dopo varie formazioni, che continuo a seguire, e percorsi personali sono diventata una doula di Mondo Doula.

Entro in punta di piedi nella storia di chi mi contatta ascoltando, accogliendo senza giudizio e rispettando le scelte di ognuno. Do sostegno alle mamme che accompagno nelle mille sfumature della maternità, aiutandole a ritrovare e a fare valere quella fiducia nel proprio istinto che nella società di oggi un po’ si è persa. Mi piace vedermi come un ponte che aiuta la mamma a portare all’esterno ciò che ha dentro.

Sono un sostegno sicuro che aiuta a non perdersi la bellezza che c’è in ogni istante e allo stesso tempo sono un aiuto pratico e concreto, per fare un pezzetto di strada assieme.

Diventare genitori è un grande momento di crescita personale e di coppia che coinvolge sia dal punto di vista fisico che emotivo e in un tutto questo IO CI SONO.

Come doula sostengo non solo le madri, ma anche i padri e le famiglie nel loro insieme. Organizzo cerchi di donne, blessingway e celebrazioni di importanti momenti di passaggio.

Ho una visione olistica dell’essere umano e questo determina il mio modo di stare nel mondo e con gli altri. Sento che siamo tutti in grande connessione, anche quando non sembra, perché ci animano le stesse emozioni e gli stessi sogni.