Francesca Primitivo

Area di lavoro: Bologna area urbana e distretto di Pianura Est
Cellulare: 3881667508
Sito web: www.francescaprimitivo.com
Instagram: francescaprimitivo_doula

Facebook:francescaprimitivo.doula

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0964


Ascolto, magia, rispetto, concretezza, libertà.

Grazie a te che stai leggendo,

sarà un’emozione poter conoscerti ♡

 

TI PARLO UN PO’ DI ME

Sono cresciuta circondata da donne e ho così avuto la possibilità di osservarle e vedere quante sfumature esistano in ciascuna di noi. Mi sono sempre posta molte domande e trovato spesso risposte studiando la storia sociale.

Nel 2019 sono diventata mamma, il master più eccelso della mia vita e mi sono inevitabilmente avvicinata alla sfera della maternità e genitorialità.

​Nel 2022 ho avuto due esperienze di aborto che mi hanno donato consapevolezza e arricchito di strumenti per poter accompagnarti e onorarti in questo viaggio. Con tutto l’amore che ho.

Essere Doula per me è una missione. Desidero darti la possibilità di riconoscere le tue capacità, dare voce alle tue emozioni per poter liberare la tua essenza e vivere una maternità cucita su te stessa.

 

COSA POSSO FARE PER TE?

Ti accompagno a partire dal pre concepimento fino al primo anno di vita, restando al tuo fianco anche in caso di aborto, PMA o adozione. Non ho pregiudizi, rispetto ogni tua scelta o opinione e ho estremamente cura della tua privacy.

 

E LA COPPIA?

L’equilibrio nella coppia, all’arrivo di ogni figliә, subisce dei cambiamenti. Prendendomi cura di te di riflesso mi prendo cura della vostra complicità e, se il/la tuə partner si sentirà, potrò accompagnare anche lui/lei nella sua esperienza.

 

QUALI STRUMENTI UTILIZZO?

Dagli strumenti più pratici come prepararti il pasto, supportarti nella gestione delle pratiche casalinghe e/o burocratiche, accompagnarti ad una visita a quelli più creativi e magici come le meditazioni, i massaggi, la scrittura. Ogni mio gesto partirà sempre dall’ascolto dei tuoi bisogni.

 

DOVE CI INCONTRIAMO?

A casa tua, al parco per una passeggiata, al bar, in libreria o in qualsiasi altro luogo tu desideri.