Alessandra Sorrenti

Area di lavoro: Ventimiglia, Provincia di Imperia
Cellulare: 347 7413802
Email: ladoulaviola@gmail.com
Facebook: ladoulaviola
Instagram: alessandra_la_doula_viola

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0409


 

Felice di conoscerti, sono Alessandra la Doula Viola… come il mio colore preferito e la lavanda profumata di sole della Provenza, immagine perfetta per descrivere me che abito tra Italia e Francia.

Sono un’anima curiosa e poliedrica, non smetto mai di imparare e studiare, adoro paesaggi e culture differenti e sono felice di incontrare persone di tutto il mondo. Amo ascoltare le storie delle donne, grata e rispettosa delle loro condivisioni preziose ed emozionanti. Nel 2017 ho trovato il filo rosso tra tanti interessi e stimoli diventando una “doula di frontiera” che parla in inglese, francese e spagnolo di vita e di nascita.

Mi paragono a una scatola di matite colorate, mi faccio strumento duttile e variopinto a disposizione di ognuna per aiutarla a trovare le sfumature dell’arcobaleno con cui vuole descriversi, esprimersi, sentirsi vista e validata in ciò che prova in modo unico e personale.

L’esperienza della maternità è come partire per un luogo che conosci vagamente: ne hai sentito parlare, sei curiosa, impaziente, forse timorosa di visitarlo o di perdertici, chi c’è già stato non ti risparmia i suoi racconti, chi ci è andato tempo fa ha ricordi datati e non ammette che possa essere differente… come sarà il tuo viaggio?

Sono pronta a starti accanto nell’esplorazione senza tracciarti il percorso, lasciandoti capire cosa davvero desideri. Sostengo i tuoi passi con attenzioni su misura, musica, visualizzazioni, gesti dolci, letture intuitive, cibi gustosi e sani…scegli tutto ciò che pensi possa farti star bene. Metto a disposizione cuore e mani di doula per trovare insieme i tuoi metodi preferiti per rilassarti, riposare, sentirti accolta e coccolata.

Puoi contare su di me.

Questa farfalla birichina mi ha insegnato che la trasformazione più impegnativa può essere accompagnata da allegria, delicatezza, meraviglia, leggerezza e un sorriso…tutto ciò che spero di portarti presto!