Marta ‘Eutelia’ Botti

Area di lavoro: Milano e online
Cellulare: 339 150 0550
Email: doulaeuteliamarta@gmail.com
Instagram: calma_mater
LinkTree: Calma mater

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0655


Milanese di origine e di fatto, dal novembre del 1984.
EUTELIA è un nickname “mestizo” che uso per distinguermi nel mondo social.
Parlo e scrivo fluentemente anche in INGLESE e SPAGNOLO.

“DOULA” PER ME:
Significa esserci – al tuo fianco – con praticità e in confidenzialità.
Porto sicuro per la donna che attraversa il mare sconfinato della maternità.
Doula è ricerca, ascolto, presenza e cura… Strumento umano per chi è in viaggio verso un sé più consapevole, libero e risoluto.

COSA OFFRO:
Aiuto pratico, anche a domicilio, perché le cose da sbrigare sono sempre tante. | Tanto ascolto e nessun giudizio, per accogliere e arginare il flusso dei tuoi pensieri. | Attività di rilassamento e rituali, per accompagnare i tuoi passi. | Orientamento e presenza, perché leggerezza e chiarezza possano iluminare la tua direzione.

COME CI SONO ARRIVATA:
Lo studio delle lingue – l’intercultura – la musica – i viaggi – il lavoro su me stessa – l’amore – l’attenzione al corpo – il linguaggio non-verbale – la voce, il suono e la musica anche nella pancia… l’incontro con alcune ostetriche professioniste… ma anche intuizione, vocazione e una naturale predisposizione alle relazioni empatiche.

DOVE SONO DIRETTA:
Ho concluso la formazione come doula prima di diventare madre: poi “ho fatto il master” attraversando due bellissime maternità.
Vado verso un futuro pregno di impegno e valore, comunità, rete e attivismo. Verso la creazione di una sinergia casa-lavoro sostenibile e gratificante.
Mi muovo a sostegno della relazione mente-corpo per aiutare le donne a ricordare la propria centralità e il proprio potere creativo nell’atto di dare alla luce e mettere al mondo nuova umanità.

Dal 2019 collaboro con l’Osservatorio Mondo Doula con l’obiettivo di restituire panoramiche intorno le pratiche delle doule e per mettere in luce i reali bisogni delle famiglie che accolgono la vita.

QUALCOSA IN PIù:
Pratico yoga e meditazione, amo le passeggiate in natura.
Sono mamma di Arianna ed Eros, compagna di vita di Ascanio Cuba.
Coltivo un giardino di fiori.
Sperimento con gli oli essenziali