Vera Tait

Area di lavoro: Trento, Piana Rotaliana, Altopiano Paganella, Bassa val di Non
Cellulare: 338 9412310
Email: veratait@virgilio.it

Formazione: diplomata alla scuola delle doule
Tessera n. 0552


 

Mi chiamo Vera Tait, mi sono diplomata all’Accademia di Belle Arti di Verona nel 2000, e da allora ho alternato la mia attività di pittrice con quella di mamma di tre figli, in una famiglia che ne comprendeva già altri tre.

Ho realizzato molte attività artistiche per bambini ed adulti, laboratori, corsi per genitori, pubblicato libri per bambini, studiato molte cose, vissuto….

Quando ho incontrato la scuola delle Doule ho capito immediatamente cosa avrei voluto fare da grande.

Mi sono diplomata Doula nel 2018 ma già da tempo mi ero occupata di aiutare donne in gravidanza o nei passaggi importanti della loro vita di mamma e di donna.

Sono nata in una famiglia che si è da sempre presa cura di persone in difficoltà, ed ho vissuto l’infanzia insieme a bambini e ragazzi portatori di handicap, per cui l’elemento della cura e dell’empatia ha lasciato tracce indelebili nella mia formazione.

Quello che accade nel fare la doula è questo: se ci sei, le donne possono permettersi di riconoscere a se stesse i propri bisogni. A me piace aiutarle a scoprirli, assieme ai loro talenti, alle loro sorprendenti risorse, nel contesto di una famiglia chiamata a fare spazio al nuovo. Essere presente in queste nascite, e rinascite è, per me, un onore.